Giuseppe Esposito

Founder & Project Manager, Photographer, Director

Classe 1987, ho trascorso la mia infanzia tra la Sardegna, dove sono nato, e Budapest, in Ungheria. Sin da piccolissimo ho manifestato un grande interesse per le arti, in particolare per la musica: ho iniziato a studiare canto e chitarra che non ero ancora adolescente, arrivando, in seguito, a operare nel mondo della produzione musicale e discografica. Al contempo ho scelto di diplomarmi in graphic design e fotografia presso l’Istituto d’Arte "F. Figari" di Sassari e, successivamente, ho preso parte al Nikon Campus, confrontandomi con grandi fotografi quali Steve McCrurry, Francesco Cito, Dario Plozzer, Max Simotti e Guido Argentini.

Nel 2012 la mia passione per le arti visive e la comunicazione, sommata alla mia volontà di condividere conoscenze e competenze con artisti e altri professionisti del settore, si è tradotta nella fondazione di Underskin Media, la mia agenzia di comunicazione multimediale.
Grande amante delle novità artistiche e tecnologiche, continuo ad arricchire il mio bagaglio formativo e culturale frequentando il Corso di Diploma Accademico in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti "M. Sironi" di Sassari.

In qualità di fotografo, nel corso degli ultimi anni ho avuto modo di esporre su tutto il territorio e alcuni dei miei scatti sono stati pubblicati su riviste specializzate, nazionali e internazionali: in particolare “0031”, reportage fotografico che documenta la nascita di mio figlio Vincent, nel 2016 è comparso su D Repubblica.

Amo viaggiare, conoscere e farmi conoscere, condividere i miei interessi, vedere cosa c’è al di la del mare, cercando di portare fuori dall’Isola il mio lavoro e la mia esperienza.

Pubblicazioni

Exhibitions

2018

Space9 - Istantanea In Movimento Sulla Fotografia Contemporanea In Sardegna, Fondazione Bartoli Felter, Cagliari

2016

0031 // Diario di Parto - A. Banda Menotrentuno, MASEDU, Sassari
0031 // Diario di Parto - A. Banda Menotrentuno, Birrajò, Piazza Santa Caterina, Sassari

2014

AMARCORD: Io mi ricordo - A. BANDA // MENOTRENTUNO – Messaggerie Sarde, Sassari
POSTHUMAN - Sardegna Pride 2014, Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, Santa Chiara, Alghero

NDSM Staff